I rumours che ruotano in questi giorni attorno a casa Fiat hanno fatto intendere imminenti novità. Ci riferiamo alla probabilità di vedere in breve tempo le immagini della nuova erede della Fiat Bravo, la nuova segmento C destinata a riempire quel buco verificatosi all’interno della casa torinese.
La vettura sarà realizzata in Turchia, nello stabilimento di proprietà di Torsa, storico partner dell’azienda italiana e partecipata, per il 37.9%, da FCA, in tre differenti varianti, un hatchback, erede diretta della Bravo, un’inedita station wagon ed una berlina destinata ai mercati dell’Europa dell’Est che possiamo identificare come la nuova generazione della Fiat Linea attualmente ancora in commercio in alcuni mercati.
Per il momento dobbiamo accontentarci di alcune foto spia che hanno colto il prototipo della Fiat Linea. FCA ha intenzione di lanciarla sul mercato nel 2016, in concomitanza con la nuova Fiat Bravo destinata al mercato dell’Europa occidentale e, ovviamente, italiano.


Le foto spia della nuova Fiat Linea mettono in evidenza una carrozzeria a tre volumi piuttosto tradizionale che può ricordare, in alcuni elementi, la Fiat Viaggio, la berlina che il brand italiano propone sul mercato cinese e che non vedremo mai in Europa. La vettura, come mostrano gli scatti apparsi in rete, evidenziano un corpo piuttosto compatto, nonostante la coda allungata, che dovrebbe tradursi in una lunghezza complessiva inferiore ai 4.5 metri.

Il progetto per la nuova generazione della Fiat Linea potrebbe non essere circoscritto alla sola Europa, bensì esteso anche al Sudamerica dove la casa torinese potrebbe avere grandi introiti. Il debutto dei nuovi modelli prodotti in Turchia, infatti, dovrebbe essere fissato per la prima parte del 2016. Per ora non ci resta che riportare le prime foto spia dei prototipi della nuova Fiat Linea.

FOTO: AUTOBLOG, ALLAGUIDA