Nuova MINI Countryman

1174
0
SHARE

Una serie di modifiche mirate al design esterno ed interno, valori di consumo di carburante ed emissioni ottimizzati ed equipaggiamenti innovativi donano alla nuova MINI Countryman un look più maturo e un appeal più intenso. Il suo profilo di multi-talento, creato per una mobilità versatile e uno stile di vita attivo sia nella guida in città che nelle strade extraurbane, è stato ulteriormente affilato.

La nuova MINI Countryman accentua tutti i punti forti ai quali deve la sua posizione eccezionale nel segmento di appartenenza. Il modello compatto è divenuto un pilastro importante della crescita di MINI e dispone delle premesse ideali per entusiasmare anche in futuro target nuovi per il caratteristico divertimento di guida e l’inconfondibile stile del marchio britannico premium.

la-nuova-mini-countryman-p90146718-highres

Nella nuova MINI Cooper S Countryman, l’aumento della potenza di 5 kW a 140 kW/190 CV, l’aerodinamica perfezionata e ulteriori ottimizzazioni di dettagli all’insegna della tecnologia MINIMALISM determinano in parte nelle singole varianti di modello dei valori di accelerazione, di elasticità e di velocità massima nettamente superiori.

la-nuova-mini-countryman-p90146715-highres

Numerosi e marcati elementi stilistici sottolineano l’interpretazione autonoma del tipico design della scocca MINI; il forte accento posto sulle dimensioni e le proporzioni tipiche assicura una funzionalità versatile e un’elevata sportività su ogni terreno; la caratteristica calandra esagonale del radiatore è stata ridisegnata: il suo andamento verticale sottolinea la presenza del modulo frontale; in combinazione con la trazione integrale MINI ALL4 (eccezione: MINI John Cooper Works Countryman) sono di serie sia le barre decorative della grembialatura anteriore e posteriore che dei longheroni laterali sottoporti, entrambi offerti come optional per tutte le altre varianti di modello; nuovi cerchi in lega alleggeriti e aerodinamica ottimizzata; come optional, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento; nuove colorazioni esterne Jungle Green metallizzato, Midnight Grey metallizzato e Star light Blue metallizzato; ulteriori offerte di personalizzazione, per esempio le tinte a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, strisce per il cofano motore e Sport Stripes nonché un optional offerto per la prima volta da MINI, il look esterno in Piano Black.

Tutti i motori a benzina e diesel disponibili per la nuova MINI Countryman soddisfano, senza alcuna eccezione, la norma antinquinamento Euro 6. L’elevato rendimento dei moderni propulsori a quattro cilindri e l’impiego esteso della tecnologia MINIMALISM assicurano inoltre una relazione ulteriormente ottimizzata tra divertimento di guida e consumo di carburante. Gli interventi d’incremento dell’efficienza comprendono per esempio il convogliamento ottimizzato dell’aria nel campo del sottoscocca, cuscinetti delle ruote dal coefficiente di attrito inferiore e pneumatici a resistenza al rotolamento ridotta. A seconda della variante di modello, questo consente di realizzare in parte dei valori di accelerazione, di elasticità e di velocità massima nettamente migliori.

La trazione integrale specifica MINI ALL4 è disponibile per i modelli MINI Cooper Countryman, MINI Cooper S Countryman, MINI Cooper D Countryman e MINI Cooper SD Countryman, mentre è di serie sulla MINI John Cooper Works Countryman.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here