Cosa c’entrano tra loro dei gattini bianchi, una mucca in mezzo alla strada, la band che sta spopolando su Youtube delle “Brunette shoot Blondes” e Claudia Schiffer? Apparentemente nulla, ma fanno tutti parte del nuovo spot di Opel Corsa: #ilnuovooh.

Dei gattini esplorano l’interno dell’abitacolo della nuova Opel Corsa, sembrano a loro agio e si sa, i teneri animaletti cercano sempre un po’ di calore materno, un respiro caldo che li possa tranquillizzare, ma in questo caso non c’è “mamma gatta” ad accoglierli tra le zampe bensì un volante in pelle riscaldato, un parabrezza riscaldato, due sedili (guidatore e passeggero) anch’essi riscaldati, accessori di cui potrete usufruire sulla Corsa.

Se state percorrendo una strada impervia, buia, sdruciolevole, e davanti ai vostri occhi si para un ostacolo, la nuova Opel Corsa, grazie al sistema di Forward Collision Alert vi avvertirà del pericolo imminente. La casa di Russelsheim in merito alla car security non è andata per il sottile aggiungendo telecamera anteriore per riconoscimento dei cartelli stradali e il lane Departure Warning che lancia un segnale in caso di superamento involontario della carreggiata. Il #nuovooh è pronto a stupire anche in materia di sicurezza.

Se avevamo bisogno di conferme che mostrassero una Corsa completamente ammodernata rispetto alle versioni precedenti, siamo pienamente soddisfatti dalla plancia, radicalmente mutata, caratterizzata dal display touchscreen a colori da 7” del sistema d’infotainment IntelliLink Opel, compatibile con gli smartphone sia Android sia iOS e forte di Bluetooth, USB, streaming audio e sette altoparlanti. Il navigatore satellitare è fruibile grazie alle app, mentre il controllo vocale viene fornito dall’integrazione con i sistemi Apple iOS. Insomma l’obiettivo di Opel è quello di creare stupore nel guidatore fin dalla seduta, ecco spiegato il terzo #ilnuovooh. Lasciamo spazio alle immagini, supportate dal video “Bittersweet” che accompagna lo spot.

Aggiungi Claudia Schiffer nei panni di una donna con difficoltà nel parcheggio e ottieni questo : problema risolto dal Car Park Assistant, che posizionerà la Opel Corsa nella maniera ottimale evitando al conducente manovre troppo difficoltose. Il quarto “oh” è così mostrato nel video :

Una nuova trovata pubblicitaria, innovativa, mai vista sarà in grado di convincere il pubblico per il mercato 2015?