Assente al Salone di Parigi 2014 la Porsche ha scelto il web per presentarla in anteprima mondiale, è la nuova 911 Carrera GTS bestia purosangue che non ha nulla da invidiare alla tradizione sportiva della casa tedesca.
Il design è rinnovato, più muscoloso e si presenta in due versioni sia coupè che cabrio.
In primo piano il motore, sempre lì dietro, 3.8 6 cilindri boxer portato per l’occasione a 430 cv, di serie con cambio manuale. A richiesta si può avere invece l’automatico PDK con rapporti veloci e cambiate quasi impercettibili. Per quanto riguarda la trazione la nuova Porsche 911 Carrera GTS è disponibile sia a 2 ruote motrici (posteriori) sia a trazione integrale. I dati ufficiali parlano di una accelerazione fulminante da 0 – 100 in 4″ netti e velocità massima superiore ai 300 km/h.

Passaruota posteriori allargati, cerchi da 20″ a 5 razze in lega leggera con bullone centrale e proiettori Bi-Xenon scuri, la GTS offre di serie il sistema Porsche Dynamic Light System (PDLS), impianto di scarico sportivo e sedili in pelle con inserti in Alcantara. Il frontale possente è parte attiva della straordinaria aereodinamica della vettura. Lo spoiler infatti è ottimizzato e i flussi d’aria vengono incanalati nelle prese ai lati di grandi dimensioni.
E’ 44mm più larga della 911 Carrera S per assicurare una dinamica di guida più elevata. Bassa, larga e filante, si nota subito e si percepisce ancora prima, in ogni curva. Inconfondibile.
In arrivo a Novembre la nuova Porsche 911 Carrera GTS sarà disponibile a pochi fortunati con un prezzo che parte da 121.529 euro.