La nuova Volvo XC90 è un Suv a sette posti Premium che presenta sul mercato nuovi dispositivi di sicurezza, vantando inoltre un’alta efficienza nei consumi e attenzione alle rifiniture interne.
Nuova Volvo XC90 il lusso è ancora di più
Sulla nuova XC90 per la prima volta Volvo monta il nuovo e più pronunciato stemma in metallo, caratterizzato ora dalla freccia della Casa elegantemente allineata con la linea diagonale che attraversa la griglia anteriore.
Molto eleganti anche le luci diurne a LED sagomate a ‘T’ e ribattezzate “Martello di Thor”.
Nuova Volvo XC90 il lusso è ancora di più
Gli interni sono la sorpresa visto che raggiungono un livello mai visto prima sopra una Volvo. La console con comandi su schermo a sfioramento simile a un tablet, rappresenta il centro di controllo del sistema di bordo. Dentro la morbida pelle di nappa è abbinata al legno con dettagli realizzati a mano come la leva del cambio in cristallo di Orrefors, famosa cristalleria svedese, e la lavorazione a taglio diamante per il pulsante del dispositivo start/stop.
Nuova Volvo XC90 il lusso è ancora di più
I motori della Volvo XC90 soddisfano tutte le richieste: partiamo dal D5 biturbo diesel da 225 CV, con coppia di 470 Nm e consumo di carburante di circa 6 l/100 km, al motore D4 turbo diesel da 190 CV e 400 Nm di coppia motrice, con consumi pari a circa 5l/100 km. La gamma comprende anche le due versioni a benzina, la prima con un motore T6 turbocompresso da 320 CV e una coppia di 400 Nm, la seconda un T5 da 254 CV e 350 Nm di coppia motrice.
Altra novità è Sensus, che al posto della tradizionale modalità di selezione tramite tasti e manopole al centro del cruscotto porta un grande schermo touchscreen, comandi al volante e un efficiente sistema di controllo vocale.