Novità per la stagione estiva per un noto marchio automobilistico. Le due stradiste Citroen C5 e C5 Tourer, infatti, da adesso in poi potranno contare su altre motorizzazioni virtuose ed efficienti: si tratta del BlueHDi 150 S&S e BlueHDi 180 S&S EAT6, propulsori che aggiungono evoluzioni in termini di design e tecnologie. Le Citroen C5 sono sempre più attraenti e preformanti, anche grazie al grande dato sulle vendite, con 410.000 esemplari acquistati dai clienti.

Le Citroen C5 e C5 Tourer, invece, possono contare su uno stile deciso, aiutato da un comportamento niente male su strada, grazie alla sospensione Idrattiva III+. Molto apprezzate per il loro confort eccezionale, queste due auto rappresentano eleganza e dinamicità per tutto quello che offrono. Si parte dai nuovi motori BlueHDi 150 S&S e BlueHDi 180 S&S EAT6, vendute su tutte le versioni. Le emissioni di CO2 e i consumi ridotti rendono queste due auto un riferimento nel segmento mentre il nuovissimo cambio automatico a 6 rapporti, denominato EAT6, è fondamentale per chi ama una guida tranquilla.

Ma possiamo trovare anche nuovi elementi di stile, come la declinazione dei cerchi evolve. Presenti, altresì, nuovi cerchi in lega 17″ Ionienne, diamantati Grigio Anthra per la versione Seduction, mentre per quella Hydractive Executive, si prevedono cerchi in lega un tantino più grandi, da 18″. Su C5 e su C5 CrossTourer, presenti, rispettivamente, cerchi Atlantique e Caspienne. Terminando la parte del design, le tinte della scocca, avranno colori eleganti e raffinati su tutta la gamma C5.

Infine, per l’elettronica, Citroen si è fatta, come sempre in quattro. I modelli C5 e C5 Tourer beneficiano di innovative tecnologie, che rendono facile e confortevole l’utilizzo, come il nuovo Touch pad 7″. Sul nuovo display la navigazione più avvenire con il sistema touch 3D, che fa compagnia al lettore multimediale via USB o in streaming audio, al telefono con funzione vivavoce, al computer di bordo, oltre alle normali impostazioni del veicolo. Parte integrante di un veicolo raffinato e straordinario dai canoni stilistici forti, il touch screen facilita la guida, per offrire benessere e serenità a guidatore e passeggeri.