Home Auto Opel GT Concept, anteprima video per una sportiva da sogno (VIDEO)

Opel GT Concept, anteprima video per una sportiva da sogno (VIDEO)

382
0
SHARE
Fonte: ilfattoquotidiano.it


Opel si appresta a tornare in grande nel settore delle coupè sportive, presentando in anteprima mondiale al Salone di Ginevra (3-13 Marzo) la GT Concept. Questa sportiva, dalle linee purissime, viene presentata in anteprima nel video che potete ammirare in apertura all’articolo: appare in una immagine onirica, risveglia ed elettrizza tutti i sensi sussurrando “Vieni e guidami!” per poi fluttuare senza peso nella vita dell’esteta automobilista. Il sogno diventa realtà nel video: la porta si apre, l’appassionato si siede al volante e la GT Concept parte a razzo nel traffico cittadino.

Il video accompagnerà la GT concept nel lancio a Ginevra, e mostra una “comparsa” di altissimo livello: si tratta della storica GT, principale fonte di ispirazione per la GT concept appena presentata. Dotata di motore anteriore centrale e trazione posteriore, questa concept car rappresenta le future linee di sviluppo del marchio e mette in mostra la filosofia dei prossimi modelli Opel: espressivi, altamente emotivi e sportivi.

Come detto, l’ispirazione fortissima proviene dalla storica GT. Le linee modernissime si mescolano allora con gli elementi più classici della gran turismo: cofano anteriore allungato, sbalzi ridotti al minimo, la linea rossa (sinonimo di dinamismo). Direttamente legati all’iconica GT sono poi l’assenza del cofano posteriore, il doppio scarico centrale, e il design del volante. Tuttavia, le citazioni sono più che puramente stilistiche: la GT concept reinventa infatti lo spirito innovativo, audace ed emozionante della GT originale, senza cedere alla facile tentazione della nostalgia o del retrò.

Vedi anche  La nuova Smart fortwo cabrio Brabus edition fa "impazzire" il Salone di Ginevra (GALLERY)