La Russia negli ultimi anni è al centro di ogni conflitto presente sul globo sia in termini diplomatici che, in alcuni casi, con l’invio di un numero più o meno ristretto di truppe per affrontare da terra le emergenze.
Sappiamo anche che il Presidente Vladimir Putin dà molta importanza all’aspetto militare del suo Paese, promuovendo e finanziando progetti con l’obiettivo di garantire sicurezza e prestigio alla potenza che rappresenta.
PAK TA: l'aereo supersonico segreto di Putin (FOTO e VIDEO)
L’ultima idea uscita dal Cremlino riguarda un jet supersonico in grado di raggiungere angoli opposti del globo in pochissimo tempo. In futuro, infatti, una flotta di aerei da trasporto pesante consentirà all’esercito russo di trasportare 400 carri armati e grandi carichi di munizioni in qualsiasi parte del mondo, il tutto a velocità supersonica.


Secondo un progetto della Commissione Militare-Industriale di Mosca, un aereo da trasporto, soprannominato PAK TA, volerà a velocità che raggiungeranno i 2000 chilometri orari e vanterà un impressionante elevato carico di 200 tonnellate. Il 2024 è l’anno obiettivo per la costruzione di ben 80 esemplari di questo particolarissimo aereo che consentirà di allestire un esercito corazzato in ogni angolo del pianeta.
PAK TA: l'aereo supersonico segreto di Putin (FOTO e VIDEO)