Foto: repubblica.it

Non vogliamo riproporre le immagini datate 23 ottobre 2011. Non vogliamo vedere nuovamente il filmato nel quale Marco Simoncelli perde la vita sul maledetto tracciato di Sepang. Vogliamo, invece, ricordare il “Sic” con delle importanti rivelazioni di Paolo Simoncelli, papà dello sfortunato pilota italiano morto all’età di 24 anni.

Foto: sic58squadracorse.it
Foto: sic58squadracorse.it

A Panorama.it, Simoncelli senior, svela della reale possibilità di vedere il team Sic58 al Motomondiale. L’anno fatidico sarebbe il 2017, dunque tra due anni per un progetto a lungo termine. Ecco un breve estratto dell’intervista: “Normalmente, quando dico le cose, poi le faccio. Sì, confermo. Nel 2017 presenteremo la nostra scuderia Sic58 al via del mondiale della Moto3″. Al suo fianco ci sarà Fausto Gresini, leader dell’omonimo team: “Quando è nata la Sic58 è stato uno dei primi a farsi avanti -afferma Paolo Simoncelli-. Mi ha detto: ‘Tu fai pure il team manager, ma io ci voglio essere’. Oggi è il mio socio a tutti gli effetti. E’ un compagno di viaggio insostituibile, non potrei fare a meno della sua esperienza. Anche se sarà impegnato con la sua scuderia, qualche consiglio me lo darà sicuramente. Quello che ci sarà da fare, faremo”.

Foto: insella.it
Foto: insella.it

Una bella notizia per tutti i fan del “Sic”, indimenticato campione con la C maiuscola che, ancora oggi a distanza di 4 anni dalla sua scomparsa, vive nei cuori di tutti gli appassionati, ma non solo. E adesso anche il suo nome continuerà a correre sulle piste di gara.