Donne e motori, gioie e dolori. Una frase storica, che racchiude il pensiero degli uomini, o almeno la maggior parte, nei confronti del genere femminile. Chiariamo subito un concetto, non si tratta di un articolo sessista, che vuole offendere le donne, ma tutto questo serve a capire il perchè, stando ai commenti dell’uomo in generale, le donne non possono comandare un’auto, una moto, o qualsiasi altro veicolo, che sia diverso dall’aspirapolvere a rotelle.

Ormai per il web si trovano video e video di donne impegnate in parcheggi, all’apparenza semplici, ma che si trasformano in veri e propri grattacapi per loro e per i rispettivi mezzi. Oltre alle immagini, sui vari social network, si sprecano link e pagine che prendono in giro, in un certo senso, tutto il genere femminile che guida un mezzo. Che sia un’auto o una moto poco importa, secondo qualcuno, ammettiamo un buon 70% di uomini, il gentil sesso dovrebbe sedere alla destra del volante, senza nessuna possibilità di comandare il veicolo. Ma perchè tutto questo “astio”, se così vogliamo definirlo, nei confronti delle donne? Scopriamolo insieme, approfondendo il discorso.

– Perchè le donne, stando a quanto riportano commenti non propriamente gentili, devono rimanere a casa, a sbrigare le faccende domeniche. Senza dubbio pensieri di pessimo gusto, che il sottoscritto definirebbe aberranti.

– Perchè le donne non hanno la meglio sul telecomando, figuriamoci su un’auto o su una moto, senza dimenticare che usano gli elettrodomestici senza un minimo di attenzione. Giuro che ho letto anche queste castronerie, ma siamo in democrazia e ognuno può farsi l’idea che vuole.

– Perchè le donne al volante sono un pericolo costante. Ecco, questa è un’altro pensiero, che nel corso degli anni è diventata una filastrocca appena una donna sbaglia manovra, anche in maniera casuale. Senza dubbio una frase che difficilmente sarà eliminata dal mondo.

– Perchè le donne, dopo uno studio della Ruhr University Bochum, parcheggiano più lentamente rispetto agli uomini. Io, sulla scienza, alcune volte, ho seri dubbi.

Insomma, le donne, secondo qualcuno, non sono in grado di guidare per questi e altri motivi. Io lancio una provocazione: se le donne non possono fare questo, gli uomini sono negati in cucina? E voi come la pensate, non dimenticando che ci sono donne che guidano meglio del genere maschile?