Per Peugeot si chiama Connect, Citroen usa chiamarlo eTouch è l’infotainment del gruppo PSA, oggi disponibile su 308 e C4 Cactus, tramite cui è possibile gestire navigatore, telefono, intrattenimento, app store ed il clima.

Il sistema accorpa e visualizza una lunga serie di funzioni ed informazioni. Dal computer di bordo alla parte multimediale passando per il navigatore con info sul traffico, telefonia Bluetooth e app store, al centro l’obiettivo di ottimizzare l’utilità del conducente e la comodità di guida dello stesso.
Il sistema adottato da Peugeot e Citroen colpisce soprattutto per le linee. Via tutti quei tasti che ingombrano la plancia delle altre case produttrici, via i dispositivi diversi per ogni funzione dell’auto, ora è tutto dentro un unico display, anche la regolazione del sistema di aria condizionata.

http://www.youtube.com/watch?v=MDGT_K-anU4

Ci troviamo quindi davanti ad interni puliti da comandi e tasti superflui ed il risultato è “minimal” e alla portata di tutti.
Il rigore del design è tradotto in quello tecnologico con facilità di utilizzo di sistemi intuitivi oltre che ergonomici, basta un tocco sullo schermo per fare ciò che si vuole.

Parliamo di prezzi. Si parte dai 600 euro per il “navigatore touch” su peugeot 308 fino ad arrivare ai 1565 euro per il “Wip nav evo” sempre su Peugeot 308 con la possibilità di avere accesso al servizio app con un contributo iniziale di 350 euro che diventano 150 per gli anni successivi. Veramente da provare!