Ultimamente una delle tematiche di cui si sente più parlare è il cibo. Che esso sia fonte di sostentamento, nutrizione, arte culinaria o un semplice hobby, è innegabile come stia diventando una parte essenziale della vita di tutti i giorni. I palinsesti tv sono dominati dai più disparati programmi di cucina, così come le offerte online di ristoranti prestigiosi mirano alla gola dei possibili clienti, ma ora, anche il mondo delle quattro ruote si è avvicinato ancora di più al cibo. Come?

Il connubio perfetto l’ha trovato Peugeot: in occasione dell’EXPO di Milano 2015, la casa francese ha inaugurato il Peugeot Foodtruck “Le bistrot du Lion”, che farà la sua prima comparsa davanti al pubblico italiano il 14 Aprile durante la Milano Design Week 2015 per poi trasferirsi al Padiglione della Francia all’EXPO della città lombarda il cui tema è « Nutrire il Pianeta, energia per la vita ».
Il veicolo, frutto delle menti geniali di Peugeot Design LAB, è all’apparenza un veicolo destinato al traffico urbano, quasi anonimo all’esterno, confondibile con qualsiasi altra vettura, ma, arrivato a destinazione subisce una vera e propria “trasformazione”. Il Peugeot Foodtruck è in grado di raddoppiare le proprie dimensioni diventando un vero e proprio stand gastronomico su quattro ruote.


Trenta posti a sedere, che accoglie anche un’area riservata all’intrattenimento con la piattaforma Peugeot Music. A bordo i cuochi dispongono di quattro piastre da grigliata e a induzione e di una friggitrice, ovviamente non mancano i refrigeratori per stivare fino a un massimo di 750 litri di bevande e alimenti.

Inaugurato a Parigi dal talentuoso chef Sven Chartier (ristoranti Saturne e Le Clown Bar), a partire dal 14 Aprile il bistrot mobile si trasferirà nello stand Peugeot alla Milano Design Week per poi spostarsi al Padiglione della Francia per tutta la durata dell’EXPO, offrendo ai visitatori un assaggio dei boulevard parigini.
peugeot foodtruck le bistrot du lion 11