Della Peugeot 6008, suv di taglia grande con abitacolo a 7 posti, si parla già da tempo. Ieri però si è saputo che il nuovo modello della Peugeot, il cui nome in codice è P87, verrà prodotto a partire dalla fine dell’anno prossimo, per essere in vendita nel 2017. La Peugeot 6008 dovrebbe ispirarsi alla SxC, concept lunga 487 cm che fu presentata a Shanghai nel 2011.
A svelare i piani con un certo dettaglio però, curiosamente non è stato il gruppo PSA, ma un documento sindacale.
Peugeot per il futuro è pronta la 6008 (FOTO)
La cosa curiosa è che questi programmi non hanno ancora avuto una ufficializzazione da parte dei vertici del gruppo PSA Peugeot Citroën. Il comunicato del sindacato precisa addirittura quali saranno gli stabilimenti dove saranno prodotti alcuni componenti destinati all’assemblaggio sulla Peugeot 6008. La fabbrica Faurecia di Bain sur Oust produrrà la plancia, i pannelli porta e gli elementi insonorizzanti del fondo vettura; l’impianto Plastic Omnium di Guichen fabbricherà i paraurti; altri diversi componenti della P87 (6008) verranno fabbricati dalla Bretagne Atelier a Noyal Chatillon. Tutti questi stabilimenti sono in Bretagna, non lontano da Rennes.
Peugeot per il futuro è pronta la 6008 (FOTO)
Di certo se questo progetto diventerà realtà saprà incarnare gli attuali standard del Leone che punta alla fetta premium del mercato come già dimostrato sulla gamma attuale rivisitata quasi completamente con un occhio di riguardo alla qualità.
Peugeot per il futuro è pronta la 6008 (FOTO)