Alla scorsa primavera risalgono le prime foto della Peugeot 2008 DKR e adesso la quattro ruote francese ha indossato l’abito da sera e si è presentata al pubblico mondiale.
L’obiettivo? Vincere la Dakar 2015.
Peugeot vuole indietro la Dakar (FOTO)
La DKR si dota di una livrea elegante, nei colori blu, rosso e bianco con in bella vista i marchi Peugeot, Red Bull e Total.
«Così ha un aspetto più aggressivo – rivela un Cyril Despres poco abituato agli effetti stilistici su una simile superficie di carrozzeria. Stéphane Peterhansel sottolinea il vantaggio della nuova grafica « Il fatto che l’abitacolo sia circondato di bianco è un’ottima soluzione contro il caldo. Ho già guidato un’automobile con il tetto nero e questo fa già una bella differenza» mentre Carlos Sainz si sofferma sulla tecnica «La squadra ha preparato una vettura molto speciale, innovativa e pronta per affrontare i diversi tipi di terreno che incontreremo”.


Peugeot vuole indietro la Dakar (FOTO)
La “marcia” di avvicinamento al via prosegue senza sosta: il 20 novembre, i camion dell’assistenza, carichi di materiali e di componenti preassemblati, si imbarcheranno sulla nave che li porterà in Argentina.
Le tre vetture, a montaggio terminato e dopo un ultimo test in Marocco, partiranno invece in aereo a metà Dicembre.
Peugeot vuole indietro la Dakar (FOTO)