Esordisce lungo le strade della capitale francese il nuovo Piaggio Mp3 500, il rivoluzionario tre ruote.

Piaggio Mp3 ha creato un segmento completamente nuovo di mercato e cambiato le regole della mobilità urbana, introducendo livelli di sicurezza e piacere di guida fino ad allora sconosciuti. Il successo è dovuto anche all’esclusiva tecnologia delle due ruote anteriori indipendenti e basculanti che il Gruppo leader europeo ha sviluppato e diffuso per primo, per unire la sicurezza di tipo automobilistico alla praticità, semplicità di uso e divertimento tipico delle due ruote. Considerato a buon diritto l’anello di congiunzione tra il mondo delle auto e quelle degli scooter, Mp3 si presenta oggi completamente rinnovato, proponendo un inedito design filante e sportivo, nuove caratteristiche tecniche e una dotazione eccezionale di sistemi elettronici di controllo che ne innalzano ulteriormente le caratteristiche di sicurezza e di divertimento.

001

Guidabile con la sola patente auto, il nuovo Piaggio Mp3 è disponibile nei due allestimenti Sport e Business ed è il primo tre ruote al mondo equipaggiato con sistema frenante anti bloccaggio ABS integrato dal controllo di trazione ASR (Acceleration Slip Regulation), una esclusività e un primato tecnologico del Gruppo Piaggio. Cresce il diametro delle ruote anteriori che passano da 12 a 13 pollici, così come quello dei dischi freno, per garantire una tenuta di strada impareggiabile a tutto vantaggio della sicurezza. Il nuovo telaio ottimizza la stabilità alle alte velocità. I 50 litri di capacità di carico del nuovo vano sottosella, in grado di ospitare due caschi integrali, sottintendono la possibilità di viaggiare al di fuori delle mura metropolitane, anche col passeggero a bordo, il quale apprezzerà il maggiore spazio a lui dedicato e le comode pedane estraibili.

006

Del lavoro svolto dal Centro Stile del Gruppo Piaggio non ne beneficiano solo le forme, moderne e filanti, ma anche le finiture che risultano curate fin nel minimo dettaglio, di cui i nuovi cerchi ruota, i gruppi ottici a LED e la completissima strumentazione sono solo alcuni esempi.

124 MP3 Sport 500

Il motore di 500cc è stato oggetto di profondi interventi alla distribuzione, all’aspirazione, allo scarico e alla trasmissione automatica, tutti volti a rendere la già eccellente potenza e la generosa coppia più sfruttabili, ad abbassare il rumore e ridurre i consumi di carburante. Grazie all’adozione dell’acceleratore elettronico Ride-by-Wire si è ottenuta grande fluidità in accelerazione, oltre ad aggiungere la mappatura Eco facilmente selezionabile dal pilota a garantire consumi ulteriormente ridotti.

076 MP3 Business 500

L’eleganza di Piaggio Mp3 500 Business è sottolineata dalle due varianti cromatiche cui è disponibile: Bianco Iceberg e Nero Universo, mentre tre sono i colori dedicate alla versione Mp3 Sport: Nero Carbonio, Argento Cometa e Blu Laguna.