Fonte: porsche.com

La gamma della Porsche Macan, prima SUV compatta nella storia di Stoccarda, si arricchisce di una nuova versione GTS che va a posizionarsi esattamente a metà tra la “S” e la Turbo. Il motore è il “solito” 3.0 V6 bi-turbo che grazie ad un importante lavoro degli ingegneri guadagna 20 CV e 40 Nm di coppia, arrivando a sviluppare 360 CV di potenza e una spinta di 500 Nm, prestazioni che permettono alla Macan GTS di scattare da 0 a 100 km/h in appena 5 secondi netti.

Fonte: porsche.com
Fonte: porsche.com

Contribuisce ad incrementare le performance la trasmissione PDK doppia frizione a 7 rapporti, la Macan è capace di raggiungere i 256 km/h di velocità massima nonostante la massa importante. Sul mercato tedesco l’auto è già disponibile a partire da 73.400 euro e in Italia dovrebbe esserlo nelle prossime settimane a un prezzo leggermente superiore. Rispetto alla S, da cui deriva, la GTS ha di serie l’assetto sportivo ribassato di 15 mm e le sospensioni a controllo elettronico PASM, un impianto frenante più potente, quello di scarico dal sound più profondo e cerchi in lega da 20 pollici con disegno “RS Spyder”. Il resto del pacchetto estetico è riconoscibile per i dettagli esterni in nero opaco, abbinati al kit Sport Design.
Fonte: porsche.com
Fonte: porsche.com

All’interno della nuova Porsche spiccano i sedili rivestiti in Alacantara. Tra gli optional disponibili ci sono i fari LED adattivi e il nuovo sistema di infotainment Porsche Communication Management con modulo Connect Plus che integra il navigatore con traffico in tempo reale allo smartphone.
Fonte: porsche.com
Fonte: porsche.com