Dietro il nome ‘Project LiveWire’ per Harley-Davidson si nasconde una piccola rivoluzione, ovvero la prima moto elettrica col marchio di Milwaukee sul serbatoio. Se si considera che le motociclette americane seguono fedelmente la stessa impostazione tecnica da oltre cento anni, si capisce l’importanza dell’arrivo di un prodotto che guarda direttamente al futuro e si presenta in Europa in occasione dell’EICMA a Milano.
La prima Harley-Davidson elettrica della storia all'EICMA(FOTO)

“Project LiveWire è più come la prima chitarra elettrica, non tanto una macchina elettrica” – ha dichiarato Mark-Hans Richer, Senior Vice President e Chief Marketing Officer, di Harley-Davidson – “è una forma di individualità ed espressione di stile iconico, in chiave elettrica. È una dichiarazione coraggiosa per noi, sia come azienda che come marchio”.

Ovviamente la commercializzazione sarà lunga ma la Project LiveWire è stata specificamente progettata per soddisfare le aspettative dei motociclisti alla ricerca di un mezzo elettrico firmato Harley-Davidson ed è attualmente in fase di test da parte di diversi consumatori in tutti gli Stati Uniti coinvolti nella ‘Project LiveWire Experience’. Il tour, che ha avuto inizio con un viaggio attraverso la mitica Route 66, sta facendo visita a più di trenta concessionarie Harley-Davidson e andrà avanti fino alla fine dell’anno.
La prima Harley-Davidson elettrica della storia all'EICMA(FOTO)
Nel 2015, la Project LiveWire Experience proseguirà negli Stati Uniti ed arriverà anche in Europa, Canada e Asia-Pacifico per ottenere altri feedback da parte dei clienti.