La Quadrofoil, la società di sviluppo high-tech, ha appena creato la sua ultima creatura dal design all’avanguardia. Si tratta del scafo elettrico adatto all’acqua. L’aerodinamica è stata curata nei minimi dettagli, così la meccanica. Quadrofoil assicura che il il mezzo che popolerà i vari mari del mondo, può scivolare attraverso la superficie e raggiungere facilmente velocità che si attestano ai 37 km/h, ossia 20 nodi. Il look è molto elegante, come si evince dal video e dalle immagini che stanno girando per il web, con il peso che si attesta sui 100 kg.

Lo scafo Quadrofoil possiede anche un sistema di sterzo brevettato, integrato. La tecnologia funziona anche come un sistema di stabilizzazione e rende il vaso reattivo in acqua che impedisce una possibile deriva. La tecnologia denominata C-foil usa la forza di galleggiamento per sollevare la moto d’acqua al di sopra della superficie e viaggiare con una minima resistenza all’acqua. Il volante ha un display touch screen integrato, che ti tiene informato sulla carica della batteria, sulla velocità e il consumo. Senza la chiave, nessuno, tranne il proprietario, può avviare il motore.

Quadrofoil e il suo ultimo scafo elettrica (FOTO E VIDEO)

Quadrofoil e il suo ultimo scafo elettrica (FOTO E VIDEO)

Lo scafo targato Quadrofoil è progettato per un basso impatto ambientale anche grazie al motore completamente elettrico che può percorrere circa 97 chilometri con una singola carica. Due sono i modelli attualmente in produzione per Quadrofoil. L’edizione limitata “Q2S” parte da 22.000 euro può essere acquistata solo da 100 persone da marzo 2015. Invece, il modello “Q2a” costa 15.000 euro e sarà disponibile a metà anno.

Quadrofoil e il suo ultimo scafo elettrica (FOTO E VIDEO)