Qoros 5- il viaggio dalla Cina all'Expo tra auto, tecnologia e moda-sportit

15.000 km per arrivare in Italia dalla Cina, e più precisamente ad EXPO, dove il nuovo SUV di medie dimensioni Qoros 5 ha messo le tende, e non ha intenzione di levarle entro breve tempo.

Qoros Automotive Co. Ltd. è stata fondata nel 2007 in Cina, ma ha iniziato ad affacciarsi sul mercato europeo più recentemente, nel 2013, quando ha presentato al Salone di Ginevra i primi modelli della gamma 3. Ora il marchio, uno dei più diffusi nel grande paese asiatico, torna alla ribalta con la Qoros 5, sport utility di medie dimensioni presentata all’EXPO di Milano e progettata dai team di design di Shanghai e Monaco. Il debutto è atteso a novembre al Salone dell’Auto di Guangzhou (Canton), mentre ora è in corso la fase finale di test tecnici a Granada, in Spagna.

Qoros 5, il SUV cinese presentato ad Expo-quattroruote
Qoros 5, il SUV cinese presentato ad Expo-quattroruote

Un design accattivante con fari a LED ed un muso “da europea” sono i biglietti da visita della Qoros 5, pronta a fare a gomitate con le concorrenti asiatiche e chissà, consolidare ancora di più le vendite in Cina con un occhio all’Europa. Il progetto è convincente tanto che l’auto ha iniziato ad avere i primi contatti con un pubblico di potenziali acquirenti nel corso dell’esposizione universale di Milano.

Qoros 5- in Cina è top, ci prova anche in Europa-automoto
Qoros 5- in Cina è top, ci prova anche in Europa-automoto

Sun Xiaodong, Vicepresidente Esecutivo del marchio Qoros, ha commentato: “Lo spirito di indipendenza è l’anima di tutti i nostri progetti. Milano è un polo che unisce scienza, tecnologia, moda e prodotti innovativi. Portando al debutto la nuova Qoros 5 SUV nella capitale europea dello stile, intendevamo dimostrare il nostro grande impegno nel design, perfettamente in linea con lo spirito di questa città”.