Foto: www.ricambiper500.it

Se hai un’auto abbandonata in garage, sotto un telone con metri e metri di polvere che la ricoprono non disperare: “Quell’affare è un affare” può fare al caso tuo. La webseries dedicata con canale Youtube ad opera di OmniAuto ti fa vedere come guadagnare, o meglio “scambiare” un vecchio rottame con la macchina dei tuoi sogni.
Prendi la tua vettura dimenticata per anni e anni, che non ti dà soddisfazioni ed ormai obsoleta per qualsiasi movimento cittadino o che nemmeno si accende, falla valutare da un esperto in officina, investi qualche euro sulle riparazioni e per il restauro e inizia a guadagnare… l’obiettivo? comprare un’auto nuova o quella che hai sempre desiderato e che, per un motivo o per un altro non ti sei mai potuto permettere.
La webseries segue l’onda ormai nota lanciata dagli inglesi Ed e Mike di “Affari a quattro ruote” (in onda su Dmax), ne ricalca le orme dando un tocco tutto italiano; non è un caso infatti che le due vetture scelte per lo switch, nonchè protagoniste della prima puntata della serie siano una 500 del 1973, che mira al guadagno totale da ricoprire le spese di acquisto di un altro modello tricolore, una Alfa Romeo Duetto.
Se siete inesperti del settore e non sapete nemmeno da che parte iniziare per vendere un’ auto lo staff di Automobile.it potrà darvi una mano (solo a livello di consulenza) consigliandovi una buona officina in cui iniziare il restyling del vostro “catorcio” e avviarvi verso la realizzazione del vostro sogno automobilistico.

La Fiat 500 1973
La Fiat 500 1973

Alfa Romeo Duetto
Alfa Romeo Duetto

Gustatevi qui la prima puntata… riuscirà Tommaso a vendere la sua 500? Per saperlo non resta che aspettare il 17 Gennaio. “Quell’affare è un affare” vi aspetta sul web!