Sarà che il fascino del Tridente è rimasto immutato nel tempo, sarà che il vero “made in Italy” non sa passare inosservato o che in fondo l’eccellenza assoluta parla italiano, fatto sta che nell’anno del centenario la Maserati segna il record di vendite e una crescita di circa il 382%.

1.235 unità immatricolate nei dodici mesi rispetto alle 256 del 2013, Italia primo mercato europeo e tra i principali nel mondo. Davanti a noi solo Nord America e Cina.
Fondamentali per il successo sono state la nuova Quattroporte e la stupenda Ghibli con uno stile inimitabile e la possibilità di motori ai limiti del “superbollo”.

Entrambe costruite nello stabilimento Avv. Giovanni Agnelli di Grugliasco, la Quattroporte dal 1963 ad oggi è giunta alla sesta generazione come ammiraglia di lusso per eccellenza mentre la Ghibli è per il Tridente la prima berlina executive del segmento E prodotta.

Tanto orgoglio quindi, perché il tricolore sa ancora rapire i cuori, non con le chiacchiere ma con mezzi all’avanguardia sia dal punto di vista del design che della tecnica.