Ricordate la Renault 4? Molti di voi risponderanno affermativamente a questa domanda, anche perchè l’auto citata poc’anzi è stata molto importante negli anni scorsi. In commercio, fino a qualche tempo fa, si poteva trovare un modello che ha avuto molto successo nel mondo, compresa l’Italia. Adesso, dove la “modernizzazione” è la prima caratteristica che non deve mancare nei veicoli, e non solo, anche il concept della nuova Renault 4 fa innamorare i tanti appassionati del marchio francese.

Come sempre, l’autore di questo render è il famosissimo David Obendorfer (le foto sono tratte dal suo portale ufficiale), abile a creare mezzi con quel tocco in più che non guasta mai. I primi cambiamenti che balzano all’occhio sono la lunghezza (3,95 metri), la larghezza (1,73 metri) e l’altezza (1,50 metri) con la compattezza del veicolo mai messa in discussione. Rispetto allo “storico” modello, il parabrezza è poco inclinato e il frontale è arrotondato, così come i fari.

Il motore, sempre secondo le indiscrezioni, sarebbe ibrido o elettrico, in modo da rispettare l’ambiente in virtù delle ultime leggi. In poche parole, la nuova Renault 4 somiglia al vecchio modello, proprio per non far perdere agli automobilisti il ricordo di un mezzo prodotta fino al 1993.