Renault presenta la Duster Oroch Concept(FOTO)

In occasione del San Paolo Motor Show, che si tiene nella megalopoli brasiliana, Renault presenta la Duster Oroch Concept, prototipo che annuncia le intenzioni della casa francese di dare battaglia nell’affollato segmento dei pick-up, che in Sudamerica vendono ben 920.000 unità l’anno.
Renault sceglie così di anticipare la filosofia stilistica dei futuri modelli Dacia, ispirandosi chiaramente agli stilemi della D-Cross, il concept derivato dal fuoristrada Duster e presentato nel 2012 in occasione della stessa rassegna.
Renault presenta la Duster Oroch Concept(FOTO)
Renault presenta la Duster Oroch Concept(FOTO)
Disegnata a San Paolo, la Duster Oroch Concept ha una livrea bianca satinata e dettagli in arancione che descrivono la ricerca di uno stile giovane e sportivo. E’ una Concept dedicata agli amanti del kitesurf, numerosi sulle lunghe spiagge del Brasile.
Il vano posteriore è stato allestito per il trasporto di attrezzature sportive e ulteriore spazio è offerto dalle utili barre portatutto.
Sul retro ci sono due videocamere e gli enormi pneumatici, che misurano 255/60 R18, sottolinenano il carattere da fuoristrada.
Renault presenta la Duster Oroch Concept(FOTO)

L’abitacolo a doppia cabina del Duster Oroch presenta un ambiente originale e molto curato che si distingue per gli speciali sedili dotati di tecnologia “Cover Carving“, con uno strato di schiuma nell’imbottitura che li fa sembrare molto resistenti. La plancia richiama gli inserti di colore arancio dell’ esterno, mentre la consolle centrale ospita lo schermo che riporta le immagini catturate dalle telecamere esterne e può essere anche orientato a piacimento in modo elettrico, tramite il comando posizionato sulla plancia.
Renault presenta la Duster Oroch Concept(FOTO)
C’è tanta pubblicità in questa presentazione Renault, sicuramente in Brasile già la amano mentre in Europa, forse, sarà più difficile vederla in strada.