Twingo Lovely: l'auto tres chic-alvolante.it

La gamma Renault Twingo amplia la sua offerta con Twingo Lovely, auto perfetta per chi è abituato ai tragitti urbani, con un tocco glamour ed un equipaggiamento all’avanguardia, l’elemento di spicco è però il cambio a doppia frizione EDC.

La prima si può ordinare in abbinamento alle due motorizzazioni dotate di Start/Stop, il 1.0 SCe da 69 CV e lo 0,9 TCe da 90 CV, a partire da 13.350 euro, mentre il secondo si può avere sul motore turbocompresso con una maggiorazione di 1.450 euro. Entrambe verranno presentate in un “porte aperte” il 14 e il 15 novembre, ma sono già ordinabili in concessionaria.

Così, con l’allargamento della ‘line-up’, Renault intende ampliare il successo di una vettura che dopo la partenza lenta del 2014, anno in cui ha venduto 4.833 esemplari, ha guadagnato velocità nel 2015, immatricolando finora 7.316 unità (+51%), con la previsione di chiudere i dodici mesi oltre le 9.000.

La sfilata notturna della Twingo Lovely-omniauto.it
La sfilata notturna della Twingo Lovely-omniauto.it

PER LE DONNE MA NON SOLO
La nuova Renault Twingo è pensata appositamente per il gentil sesso (basti pensare che il 68% degli acquirenti totali Twingo è donna). Lo stile è dinamico, frizzante e incarna uno spirito glamour a partire dalle colorazioni esclusive Cosmic Grey e Ultraviolet, con la seconda che si ritrova anche nella finitura diamantata dei cerchi in lega da 16 pollici.
All’interno ci sono sellerie specifiche in tessuto e pelle (materiali usati anche per gli inserti del volante) e altri dettagli come i profili degli aeratori e della plancia colorati, mentre all’esterno spiccano i vetri oscurati.

Posteriore della Twingo Lovely-autoblog.it
Posteriore della Twingo Lovely-autoblog.it

EQUIPAGGIAMENTI
Di serie ci sono il climatizzatore automatico, i fari fendinebbia, il cruise controlo e la radio R&GO che consente la piena connettività col proprio smartphone. In opzione, invece, c’è il display da 7 pollici con sistema di infotainment R-Link Evolution. Il cambio EDC è lo stesso impiegato dalla ‘cuginà Smart Twinamic ed è prodotto dalla Gertrag a Modugno in Puglia.
Le marce disponibili sono sei e accanto alla leva del cambio c’è un pulsante che permette l’attivazione della modalità ECO, che riduce la coppia ma ovviamente taglia i consumi, non sono presenti le palette al volante, ma lo Start&Stop è di serie.

Gli interni chic della Twingo Lovely-alvolante.it
Gli interni chic della Twingo Lovely-alvolante.it

COMODA E SCATTANTE
Senza la frizione e con il braccio destro comodamente appoggiato sul bracciolo, la Twingo scivola via con facilità nel traffico e non solo per l’azione fluida e puntuale del cambio.
Le dimensioni compatte, l’ottima visibilità e il ridotto diametro di sterzata, le permettono manovre proibite a molte altre vetture e il comfort a bordo non ne risente. Anzi, con un rapporto particolarmente favorevole tra dimensioni esterne (3,59 metri) e passo (2,49 metri), lo spazio interno abbonda, soprattutto per le gambe dei passeggeri posteriori.

La posizione di guida è ottima con la regolazione del sedile in altezza e del volante (manca invece quella in profondità), ed il suo tre cilindri turbo 900 cc ha tutta la potenza per rendere la Twingo Lovely un’auto scattante e veloce, comoda e semplice da guidare, supportata da 135 Nm di coppia che di certo non le fanno temere nemmeno le salite impervie.

Il dettaglio glamour della Twingo Lovely-omniauto
Il dettaglio glamour della Twingo Lovely-omniauto

Insomma, Renault Twingo Lovely è l’auto che stupisce il mondo femminile che ha voglia di regalarsi una guida frizzante con un occhio ai consumi, ma quello che più importa è che il “glamour” e lo “chic” la fanno da padrone.

Fonte:Ansa