Una delle novità del Salone di Ginevra è sicuramente la Rolls-Royce Serenity. L’appuntamento elvetico per gli amanti delle auto offre un vero e proprio spettacolo grazie al marchio britannico: la Rolls-Royce Serenity è una one-off , creata dal Team Design Bespoke e basata sulla Phantom Series II, con interni in seta caratterizzati da un gusto esotico ed un’eleganza particolarmente raffinata, grazie ai richiami floreali ed un disegno in stile Royal Kimono.
Rolls-Royce-Serenity-
La particolarità della Serenity è data dagli interni, realizzati completamente in seta, con un richiamo imperiale cinese e decorato completamente a mano con fiori cremisi. Tra gli altri dettagli di classe troviamo un sapiente utilizzo del legno, in particolare spuntano il ciliegio e il bambù che risaltano rispetto alla pelle Artic White utilizzata per la selleria. Un tocco “zen”, naturale e rinfrescante, che rilassa il guidatore, nonchè i passeggeri, in un’atmosfera di pura e quieta serenità.


Bella dentro, ma non solo. Gli esterni della Serenity infatti sono a dir poco appariscenti: la carrozzeria è interamente ricoperta con una vernice speciale chiamata vernice Pearl, che crea un effetto iridescente sulla superficie della vettura. La casa di Goodwood svela che il gioco di luce che si può notare sugli esterni della Serenity è frutto di 12 ore di lavoro dei migliori artigiani britannici, impegnatisi a renderla lucida e speciale con quella che è la vernice più costosa mai impiegata da Rolls-Royce.
rolls-royce--serenity--2-

Foto: Omniauto, automoto