Il rombo dei motori Ferrari dopo aver spopolato sulle piste di mezzo mondo finisce per la prima volta anche in un concerto.

Nell’Officina della concessionaria Ferrari-Maserati di Prato dove domani sera verra’ eseguito in anteprima mondiale il “Concerto per Ferrari, violino ed ensemble“. Con le musiche appositamente composte da Andrea Portera ed eseguite dal violino solista di Alberto Bologni, la partitura prevede infatti anche il “suono” unico dei motori Ferrari che saranno anch’essi “diretti” dal M Andrea Vitello.

Le Ferrari saranno suonate dal pilota Max Mugelli (special guest), oltre che da Alessandro Morganti, Luca Scorretti e Francesco Bellini. L’iniziativa culturale si sposa con quella sportiva con la Scuderia Ferrari Club di Prato che ufficializzerà la propria attività in un week end di festeggiamenti che inizieranno domani con questo concerto assolutamente unico e si concluderanno sabato con la mostra di macchine da corsa, fra cui la Ferrari F2002 Campione del Mondo di Michael Schumacher.