Russia. Terra di ghiaccio, neve, temperature polari, vodka e auto, o meglio, TIR. Il protagonista di questo incredibile video è un uomo di mezza età che, a bordo della sua auto dotata di dash cam, videocamera portatile da installare sul cruscotto per la ripresa del tragitto sulla strada che si percorre, evita per un soffio un TIR che invade la sua corsia.

Questa tipologia di camera è molto impiegata nell’Europa dell’est, soprattutto in Russia dove sta diventando un vero e proprio must per automobilisti e conducenti di camion. Il vantaggio? riprendere ogni singola frazione del proprio percorso al fine di tutelare i propri diritti in caso di incidente, nonchè utilizzarla come vera e propria scatola nera. In questo caso si è rivelata fondamentale per testimoniare l’accaduto: un TIR che sbanda urtandone un altro proveniente dal senso di marcia opposto che, per evitare danni più gravi finisce fuori strada.

L’auto che segue il TIR urtato (quella con la dash cam) non si disintegra per questione di centimetri : “non è ancora arrivato il giorno in cui devo morire” ironizza poi sul web l’uomo che ha girato il video.

http://www.youtube.com/watch?v=Vla84BfWo3Q