In primavera “sbocciano i fiori Audi”. La casa tedesca è pronta all’aggiornamento della A7 con due versioni dall’eleganza e sportività senza eguali: Audi S7 Sportback e Audi RS7 che arriveranno sul mercato a partire dal mese di Marzo.

AUDI S7 SPORTBACK
L’S7 punta tutto sul motore un 4.0 V8 TFSI in grado di erogare 450 CV e una coppia di 550 Nm in abbinamento alla trazione integrale quattro e al cambio automatico a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Numeri sicuramente in linea con la potenza del propulsore Audi in grado di far raggiungere alla vettura una velocità massima di 250 km/h (soggetta a limitatore) e con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi. La coupé a cinque porte di Audi guadagna in questo allestimento una dotazione ancora più ricca, che include l’Adaptive air suspension sport, i cerchi in lega a 5 razze con pneumatici 255/40 R19, il climatizzatore automatico comfort quadrizona, l’Audi music interface, proiettori e gruppi ottici posteriori a LED, sedili sportivi S regolabili elettricamente (quello conducente con funzione Memory) e rivestiti in pelle Valcona, volante sportivo multifunzionale a 3 razze con rivestimento in pelle e bilancieri in look alluminio, navigatore MMI plus con MMI touch e inserti in alluminio spazzolato opaco.

Audi S7 Sportback in uscita a Marzo
Audi S7 Sportback in uscita a Marzo

AUDI RS7 SPORTBACK
Amanti del brivido e della velocità non disperate, la casa di Ingolstadt ha pensato anche a voi. La nuova RS7 monta un motore V8 TFSI 4.0 da 560 CV e 700 Nm di coppia, con uno scatto che la porta in 3,9 secondi da 0 a 100 km/h. La velocità è a dir poco supersonica visto che può raggiungere, su richiesta del cliente, i 305 km/h.
Come S7 utilizza una trazione integrale quattro, si distingue dalla “sorella più tranquilla” per il cambio automatico Tiptronic a 8 velocità. La dotazione di serie è molto ricca e comprende: l’assetto Adaptive air suspension sport, i cerchi in lega in alluminio fucinato a 7 razze torniti a specchio con pneumatici 275/35 R20, il sistema Bose Sorround Sound, gli inserti in carbonio, il sistema di assistenza al parcheggio plus, il volante sportivo multifunzionale a 3 razze rivestito in pelle con parte inferiore piatta, i sedili sportivi RS con rivestimenti in pelle Valcona e la luce diffusa che dona un piacevole impatto all’ambiente interno.

Audi RS7 Sportback
Audi RS7 Sportback

I PREZZI Per la S7 il prezzo fissato da Audi è di 94.100 €, mentre per la potente RS7 saliamo fino a 122.600 €. S7 Sportback e RS7 Sportback sono pronte a sbocciare in primavera.