Fonte: autoevolution.com

Al Salone di Ginevra lo stand della Pagani ospita due anteprime mondiali: l’esclusiva famiglia della Huayra si allarga con l’arrivo dell’attesa versione BC, mentre ai clienti già in possesso della biposto con motore AMG è dedicato il Pacchetto Tempesta, che consente l’aggiornamento con nuovi accessori tecnici.

Fonte: ytimg.com
Fonte: ytimg.com

Solo 20 clienti potranno acquistare la questo modello estremo, come riportato da Quattroruote.it, creato come omaggio al primo cliente Pagani, l’appassionato collezionista Benny Caiola, scomparso nel 2010. La nuova veste aerodinamica ha imposto pannelli esterni completamente nuovi, ma sono le novità meccaniche a colpire: il V12 biturbo di 6.0 di origine Mercedes-AMG raggiunge quota 800 CV ed è abbinato alla nuova trasmissione trasversale Xtrac, un robotizzato a sette marce con sincronizzatori in fibra di carbonio, e al differenziale autobloccante a controllo elettronico. L’assetto può contare su sospensioni realizzate nel nuovo materiale HiForg di derivazione aeronautica, sull’impianto frenante carboceramico Brembo e sui pneumatici Pirelli PZero Corsa sviluppati ad hoc: da 255/30 su cerchi da 20″ e da 355/25 su cerchi da 21″.
Fonte: autoevolution.com
Fonte: autoevolution.com

Ma Horacio Pagani ha pensato anche ai facoltosi clienti che già possiedono una Huayra. Il pacchetto Tempesta è un kit di aggiornamento che rende ancora più aggressiva la coupé italiana. Grazie alla collaborazione con la Dallara è stato sviluppato un nuovo pacchetto aerodinamico in compositi che migliora la downforce grazie allo spoiler anteriore, al diffusore posteriore e alle nuove carenature del sottoscocca.