Foto: Leggilo.net

Il 29 dicembre del 2013, Michael Schumacher iniziava il suo calvario a causa di un grave incidente sciistico sulle montagne di Meribel. Uno schianto sulle rocce che, di fatto, hanno segnato la vita del campiona tedesco, incapace di riprendersi al 100% dopo quell’avvenimento. Nei giorni scorsi, dalla Germania, sono rimbalzate voci circa un suo deciso miglioramento. Voci, tuttavia, smentite dalla manager dello stesso ex pilota, Sabine Kehm, in una nota dura nei confronti del portale teutonico autore dell’indiscrezione. Ma come sta veramente Michael Schumacher?

Come riporta Il Giorno, in un articolo a firma di Leo Turrini, il sette volte Campione del Mondo non starebbe benissimo. Citando testualmente un estratto del pezzo, il tedesco “tecnicamente è sveglio. Cioè apre gli occhi. Ma non sembra in grado di riconoscere l’ambiente che lo circonda, i visi delle poche persone che hanno il privilegio di incontrarlo. Resta indifferente quando sullo schermo tv appaiono le immagini di un Gran Premio di Formula Uno. Viene alimentato artificialmente ed è dimagrito tantissimo”.

Ad avvalorare la tesi, poi, sono arrivate anche le parole di Willi Weber, storico agente di Schumacher per molti anni, che su Facebook si scaglia contro la moglie del tedesco, Corinna: “Mi impedisce qualsiasi contatto con Michael. Ho provato decine di volte a chiederle il permesso per fargli visigta, ma ogni volta senza successo. Non posso dire niente al riguardo -ha continuato Weber- non conosco le ragioni e non le capisco. Non so cosa c’è dietro. Ci sono sempre scuse e giustificazioni, recentemente mi è stato detto che era per paura dei batteri. La situazione per me è terribile”. Le parole sono state riportate dalla Bild, importante quotidiano teutonico.