La Svizzera è ancora più sorprendente di quanto si possa pensare. Se si tengono gli occhi ben aperti, si scopre una Svizzera diversa che abbonda di destinazioni sorprendenti e di personaggi unici. Possiamo conoscere dei luoghi o delle curiosità poco frequentati, ma che meritano una capatina. Tra questi possono esserci la più bella vista panoramica, un ristorante eccezionale, la strada più pittoresca o un’altra esperienza fuori dal comune.

Chi è interessato potrà mettersi al volante e trasformarsi in reporter, scoprendo il paesaggio e la sua storia grazie a un sistema multimediale integrato con telecamera e macchina fotografica. Egli avrà così la possibilità di mostrare al mondo intero la “sua” Svizzera in maniera originale. Ogni percorso potrà inoltre essere “battezzato” con l’identificazione della persona che lo ha realizzato.

Tramite il sito voila-ma-suisse.ch è possibile iscriversi per indicare il percorso che si vorrebbe fare con una automobile dotata di tecnologia Streetview. Ogni percorso può mostrare una storia che esce fuori dall’ordinario o un angolo sconosciuto della Svizzera. Con il tempo la mappa della Svizzera si disegnerà come non la si è mai vista. Il sito web permetterà di scoprire virtualmente questa Svizzera.