E’ finalmente scaduto il countdown delle sfere bianche sparse nel centro di Roma, Milano e Napoli di cui vi abbiamo parlato un paio di giorni fa. Venerdì alle 19:15 davanti ad un pubblico rapito le sfere si sono aperte, al loro interno la Nuova Smart Fortwo che ha strappato lunghi applausi ai presenti.
La nuova Smart incanta Roma  (VIDEO e FOTO)
Da ieri la Nuova Smart Fortwo è sul mercato e i prezzi vanno dai 12.700euro della ForTwo Youngster 70 Cv ai 16.220euro delle ForTwo Proxy o Prime 90cv.
Sulla nuova Smart presenti anche avanzati sistemi di assistenza alla guida che ne hanno incrementato la sicurezza e il comfort. Ad esempio le nuove Smart sono insensibili al vento laterale, riconoscono se si sta mantenendo o meno la distanza di sicurezza e se si sta per tamponare un altro veicolo, oltre a segnalare se il pilota abbandona inavvertitamente la corsia di marcia.


Un vero salto di qualità e non ha nemmeno mutato il carattere ‘birichino’ della Smart due posti che può essere guidata in città quasi come una moto, capace di disimpegnarsi nelle situazioni più difficili per poi trovar facilmente posto nei parcheggi, per effetto della lunghezza immutata (2,69 m) e senza che la cresciuta larghezza (1,66 m) la penalizzi negli spazi delimitati.
La nuova Smart incanta Roma (VIDEO e FOTO)
Migliora anche nella briosità alla guida con la versione 90cv che garantisce una coppia di 135Nm e un rapporto peso potenza di 10kg/cv grazie ai materiali leggeri che la compongono, senza perdere il record di consumi che la contraddistingue.
La nuova Smart incanta Roma (VIDEO e FOTO)