Finalmente è arrivata la nuova Smart fortwo con cambio automatico e dotata di una doppia frizione Twinamic. Una citycar stupenda che, quasi certamente, monopolizzerà l’attenzione di tanti appassionati, desiderosi di provare, a partire da domani, la versione totalmente rinnovata della comoda auto. La novità più rappresentativa riguarda il già menzionato cambio, ma non solo. Infatti, la Smart Fortwo, sempre più agile, sempre più compatta è utilissima per brevi tragitti, per spostamenti a lungo raggio o gitarelle, può disporre di un nuovo sistema di cambio automatico a doppia frizione a 6 marce twinamic, che assicura ancora più dinamismo e comfort nella guida in città.

Smart fortwo cambio automatico 2015: il futuro in una citycar (FOTO)

Il cambio può variare marcia con una tale efficienza e fluidità da rendere quasi impercettibili gli innesti durante la guida. E, grazie ai due cambi parziali, le sostituzioni di marcia durano appena pochi centesimi di secondo, sia in modalità completamente automatica che in modalità con comandi al volante. Mercedes Benz, per una scelta di marketing, ha scelto Palermo per svelare la sua “creatura” dal sapore moderno. La bellissima città siciliana è, infatti, la terza località italiana, dopo Roma e Milano, nella quale la casa automobilistica vende più mezzi possibili.

Smart fortwo cambio automatico 2015: il futuro in una citycar (FOTO)

Proprio nel capoluogo siculo, la Smart, provata in modalità Economy e Sport non delude le attese, anzi conferma quanto di buono detto nel corso di questi mesi. Per quanto concerne i motori, al momento, chi vorrà acquistare la Smart fortwo cambio automatico potrà scegliere il “solo” propulsore tre cilindri aspirato capace di erogare 71 cavalli, mentre per il turbo da 90 cavalli bisognerà attendere i prossimi mesi. Il prezzo? 14.690 euro, ossia 1.030 euro più cara della base classica denominata Youngster. Di seguito le altre caratteristiche del mezzo.

CARATTERISTICHE
Modello: Smart Fortwo coupé 70 Passion
Cilindrata: 999 cc
Potenza: 71 cv
Cambio: automatico twinamic 6 marce a doppia frizione
Velocità massima: 151 km/h
Accelerazione 0-100 km/h: in 15”1
Consumo medio: 2,4 l/100 km
Emissioni CO2: 94 g/km
Lunghezza 2,690 m; larghezza 1,660 m; altezza 1,560 m
Prezzo: 14.690 euro
In vendita dal: 28 marzo 2015