Una Smart o una discoteca su quattro ruote? “Concert hall on wheels” l’hanno definita gli ingegneri di casa Smart.
Si tratta di una comunissima Smart Fortwo, alla quale sono stati aggiunti 16 speakers, 5 amplificatori e 2 subwoofers, l’intero impianto audio è stato curato dalle mani di JBL, leader nel settore hi-fi di auto e impianti audio per la casa, che ha collaborato con Smart nel Forgigs concept.
Con una potenza di 5,270 Watt, la nuova Smart Fortwo non passerà certamente inosservata, quando hai un audio così in un auto non puoi certamente definirti un guidatore comune. All’interno dell’abitacolo sono stati installati tre midrange speakers per ogni lato-porta, mentre il bagagliaio è una vera esplosione di potenza musicale, con speakers, subwoofers e altri equipaggiamenti.


L’auto è stata completamente isolata con degli appositi pannelli per evitare danni acustici al conducente, e per ovattare, entro i Db stabiliti, il suono prodotto dall’impianto JBL che potrebbe causare problemi alla quiete pubblica. L’interno e l’esterno supportano l'”effetto discoteca” con luci a led ad intermittenza che potranno essere controllati direttamente da una console DJ presente a bordo della Smart Fortwo.
Se siete amanti della citycar per eccellenza e amate la musica questa è sicuramente l’auto che fa per voi: Smart Fortwo Forgigs.