Fonte: LP Design

Arrivano una serie di ulteriori indiscrezioni,accompagnate da un paio di render che riguardano il primo SUV della storia di Alfa Romeo. Ad opera di LP Design le immagini, che sulla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” sono state diffuse, riproducono un probabile look del nuovo SUV del Biscione visto sia dalla prospettiva frontale che da quella posteriore.
La proposta di LP Design utilizza buona parte della ricetta estetica della berlina Giulia, modello con il quale il SUV di Alfa Romeo condividerà gran parte delle meccanica e dell’elettronica, compresa anche l’architettura basata sulla piattaforma Giorgio. Probabile anche che sul versante motorizzazioni Giulia e Stelvio possano condividerà gran parte della gamma propulsori.

Fonte: LP Design
Fonte: LP Design

L’Alfa Romeo Stelvio potrebbe arrivare anche in versione ibrida, anche se al momento resta un mistero sapere quale possa essere il motore termico indiziato per far coppia con l’unità elettrica. Il SUV del marchio di Arese è atteso poi con trazione posteriore, oltre che con le quattro ruote motrici. Così come sulla Giulia, ci si attende che sullo Stelvio siano presenti la trasmissione manuale a automatica, sviluppati da ZF.

Il debutto dell’Alfa Romeo Stelvio è previsto per Novembre, in occasione del Salone di Los Angeles, mentre l’arrivo in concessionaria è atteso per il primo semestre del 2017.