Fonte: blog.clubsportiva.com

Molti non sanno che Steve Jobs era un grande appassionato di automobili, basti pensare che nella vita di tutti i giorni si spostava su una grintosa cabrio. Dettaglio ancora più sconosciuto è il fatto che il fondatore della Apple guidava una Mercedes SL 55 AMG, vettura supersportiva ed esclusiva, con una caratteristica probabilmente unica al mondo, infatti la Mercedes in questione non aveva la targa.
All’inizio Jobs giustificava questo atteggiamento con la paura di essere seguito o rintracciato, poi invece divenne un vero e proprio segno distintivo. Per circolare senza targa senza essere sanzionato tutte le volte, il magnate fondatore di Apple sfruttava un cavillo della legge californiana. Jobs noleggiava una SL 55 AMG in leasing, cambiandone una ogni sei mesi così da rispettare la norma secondo cui un auto può circolare senza targa per lo stesso periodo di tempo.

Fonte: wikiwand.com
Fonte: wikiwand.com

Quello che stupisce è che già prima di diventare multimilionario Jobs mostrava una certa personalità in fatto di auto. A 15 anni guidava una vettura regalatagli dal padre ma Jobs risparmiò lo stesso i soldi per un anno per comprare l’auto dei suoi sogni. Quindi a 16 anni Steve si assicurò una Fiat 850 Coupé con motore elaborato Abarth e carrozzeria di colore rosso. Ovviamente coinvolse anche il padre nella scelta, in quanto sapiente di meccanica e poi la usò con profitto per un paio d’anni, finché il propulsore della piccola Fiat, che negli anni Sessanta andava di moda tra i giovani californiani, non decise di prendere fuoco, bruciando e distruggendo tutta l’auto.