Fonte: ytimg.com

E’ boom di ordini per la Model 3, il nuovo modello presentato ieri da Tesla, rivolto a una clientela meno elitaria rispetto agli altri prodotti della scuderia di Elon Musk.
“Il numero totale di ordini per la Model 3 nelle ultime 24 ore ha superato quota 115 mila“, ha rivelato lo stesso Musk durante l’affollata cerimonia di presentazione dell’auto, che sara’ disponibile sul mercato nei prossimi mesi a un prezzo base di 35 mila dollari, esattamente la meta’ dei 70 mila dollari della Model X e della Model S, le altre due vetture del catalogo Tesla.

Fonte: blogspot.com
Fonte: blogspot.com

Va considerato che si tratta di un numero pari a più del doppio delle circa 50 mila vetture che l’azienda californiana ha prodotto complessivamente lo scorso anno. All’apertura dei mercati europei, secondo MarketWatch, gli ordini per la Model 3 avrebbero intanto gia’ superato le 135 mila unita’ e si starebbero avvicinando a quota 140 mila. In sostanza Musk avrebbe incassato in un giorno solo ordini gia’ sufficienti a coprire oltre il 25% dell’obiettivo di produzione al 2020, pari a 500 mila auto.
Fonte: businessinsider.com
Fonte: businessinsider.com

Il modello, a piena carica, avra’ almeno 345 chilometri di autonomia e sarà compatibile sia con il nuovo sistema di carica rapida che con il pilota automatico ‘Autopilot’ brevettato dalla stessa Tesla per quanto, secondo Musk, “sara’ una macchina meravigliosa anche senza optional”. Piu’ di un analista ha paragonato l’interesse mostrato dal pubblico per la Model 3 ai bagni di folla che si verificano davanti agli Apple Store quando la casa di Cupertino presenta un nuovo prodotto. “Questa deve essere stata la prima volta nella storia dell’industria automobilistica in cui si sono viste file di persone in attesa di effettuare un ordine per un auto che non sara’ disponibile per oltre un anno”, sottolinea Jessica Caldwell del sito specializzato Edmunds.com, “è il genere di scalpore al quale si assiste per i film di Guerre Stellari o per i nuovi iPhone”.