L’attesa sembra ormai finita per la Tesla Model X. Un video amatoriale di un passante la immortala in un test drive, il momento del Suv elettrico annunciato per il 2013 e poi posticipato al 2015, è arrivato.
La Tesla Model X, progettata da Elon Munsk, si è mostrata per la prima volta “in pubblico” nell’isola di Alameda, in California.

Il video mostra l’elettrica camuffata mentre è messa alla prova con una serie di tests sull’accelerazione, le frenate e le curve strette: le gomme stridono, il rumore è assordante, ma del motore neanche l’ombra (ulteriore conferma che si tratti della Tesla Model X elettrica). Alcuni sostengono che il filmato amatoriale abbia in realtà “spiato” una Toyota Prius, ma le voci vengono prontamente smentite dallo stesso autore del video, Juan del Real, che ha spiegato come ” la Tesla Model X fosse perfettamente distinguibile ad occhio nudo“. Tesi confermata anche dallo scatto di un altro passante che ha visto portare via la vettura da un truck Tesla.

Le prime consegne del Suv con le ali di gabbiano (questo era il progetto originale di Munsk) dovrebbero arrivare nel terzo trimestre del 2015, e il CEO di casa Tesla si augura di mantenere le promesse, per evitare spiacevoli inconvenienti che ne hanno posticipato la produzione di due anni. I primi prototipi sono già stati testati, ma quella di Alameda, si può considerare a tutti gli effetti, la prima “uscita pubblica”.