Fonte: moto.motorionline.com

https://www.youtube.com/watch?v=gXDynkK3IJE

La 73a Esposizione Mondiale del Motociclismo, meglio nota come EICMA, è ormai alle porte: dal 19 al 22 Novembre alla Fiera di Milano debutteranno infatti le principali novità motociclistiche del 2016, e tra i nuovi modelli più attesi da stampa e appassionati ci sono sicuramente quelli in arrivo da Ducati.

La casa di Borgo Panigale aveva infatti annunciato nove nuovi modelli per il 2016(qui le prime spy della Panigale 959), e adesso ha lanciato in rete un misterioso video intitolato This is X. Il video, che trovate in testa al post, non da in realtà alcuna indicazione in merito ai nuovi modelli, ma ci mostra il significato di X nella filosofia Ducati: X come incontro di mondi apparentemente distanti, X come incognita, X come low speed eXcitement.

Il video si chiude poi con una data, 16 Novembre 2015: è il giorno della World Ducati Première, evento in cui verranno svelate, in streaming mondiale, tutte le novità della casa per il 2016 prima dell’apertura dell’EICMA. Dove invece appassionati e non potranno finalmente vedere dal vivo e toccare con mano nuovi modelli a lungo attesi.

Ancora un po’ di pazienza, dunque, prima di potere conoscere tutte le informazioni e i dati tecnici delle nuove arrivate di casa Ducati. Attesa che, sicuramente, i tecnici della marca saranno in grado di ripagare.