Fonte: bbcamerica.com

Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May continuano a tenere banco sulla stampa inglese, dopo che nei giorni scorsi è stata rivelata dai tabloid la presenza di una clausola di non concorrenza nei contratti firmati con la BBC che li costringerebbe a non realizzare show motoristici per tv britanniche sino all’Aprile del 2017. Questa norma, pare, lascerebbe comunque loro spazio per spettacoli televisivi di altro genere.

Secondo quanto scritto dal Mirror, i legali di Clarkson starebbero valutando la possibilità di aggirare tale patto realizzando uno show motoristico per un canale americano o per la piattaforma digitale NetFlix, che trasmette via Internet. Nel primo caso lo spettacolo potrebbe essere rivenduto all’inglese ITV entrando così in diretta concorrenza con il nuovo Top Gear condotto da Chris Evans.

I tre per il momento si astengono da commenti ufficiali, anche se sulla pagina Facebook di Clarkson alcuni giorni fa il presentatore ha sibillinamente condiviso il post “ITV o Netflix?”.