Fonte: sorrisi.com

Finalmente finisce l’attesa per la prima italiana di Top Gear, che andrà in onda alle 21.10 su SKY Uno HD e SKY Sport 1 HD. Il format televisivo nato in Inghilterra e poi diventato famoso in tutto il mondo grazie alle gesta di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, finalmente approda in Italia.

Saranno Guido Meda, Joe Bastianich e Davide Valsecchi ad intrattenere i telespettatori con tante trovate adrenaliniche. Ma se il primo ed il terzo sono famosi per le loro interazioni nel mondo dei motori, Meda come commentatore della MotoGP, e Valsecchi come pilota e poi fenomenale giornalista nei gran premi di Formula 1, Bastianich rappresenta un’autentica sorpresa. Ma è legato a tutto ciò che ha un motore per via di una passione che l’ha condotto a diventare un sopraffino collezionista.
Ovviamente, non può mancare Stig, il pilota con la tuta bianca e il casco sempre in testa che cela la sua identità dietro una visiera impenetrabile agli sguardi altrui.

Tra le 29 auto utilizzate nelle riprese, si va dalla Fiat Panda 4×4 prima serie fino alla Pagani Huayra, passando per vetture da corsa come la Skoda Fabia R5 e sportive vintage come la Renault 5 GT Turbo.