Ha fatto la storia dell’automobilismo italiano, e non solo. Ha fatto innamorare migliaia e migliaia di appassionati, che non vedevano l’ora di poter guidare un’auto lussuosa, capace di incarnare lo spirito degli anni ’60 e ’70. La Lancia Fulvia ha rappresentato quei veicolo che tutti, almeno una volta nella vita, avrebbero voluto “ammaestrare”. Prodotta dal 1963 al 1972, la creatura di casa Lancia ha sbaragliato la concorrenza agguerrita delle altre case automobiliste, che si sono dovute arrese allo strapotere targato Italia. All’epoca, furono prodotte due versioni: Berlina e Coupé, con risultati soddisfacenti specialmente dal punto di vista commerciale e degli apprezzamenti.

Torna il mito della nuova Lancia Fulvia (FOTO)

Adesso, a distanza di anni, sul web sono spuntate nuovamente le immagini di un concept realizzato, nel 2003, dal centro stile Lancia, diretto in quel periodo da Flavio Manzoni, noto designer e architetto italiano. La Lancia Fulvia Coupé fu svelata al Salone di Francoforte riaccendendo la passione dei tanti innamorati dello storico marchio. La nuova versione è moderna, progettata per far rivivere le emozioni del Coupé originale di tanti anni fa, ovviamente con accorgimenti importanti su sicurezza e tecnologia. La nuova Fulvia Coupé è alimentata da un motore 4 cilindri 1.8 litri capace di erogare 103 CV.

Torna il mito della nuova Lancia Fulvia (FOTO)

Realizzata in uno stile sportivo, oltre che elegante, il concept si fa anche notare per il suo concetto simmetrico. Insomma, un aggiornamento della storica Fulvia, rivoluzionata dopo 40 anni, ma non troppo. Anche gli interni, curati nei minimi dettagli, sono all’avanguardia, grazie alla presenza di un piccolo computer di bordo, utile a dare informazioni di qualunque genere al guidatore. Durante la presentazione all’evento tedesco, ci sono stati grandi complimenti nei confronti dell’ideatore del rendering a livello internazionale. Dalle immagini, tratte dal portale diseno-art.com, si possono notare le varie caratteristiche del bellissimo concept.

Torna il mito della nuova Lancia Fulvia (FOTO)

Torna il mito della nuova Lancia Fulvia (FOTO)