Nella storica cornice dell’Area 48 del Motor Show di Bologna andrà in scena oggi, 11 Dicembre il Trofeo Abarth Racing con le 695 Assetto Corse Evoluzione, reduci dal Trofeo Nazionale Abarth Selenia Italia e da quello Europeo. Nella stessa giornata sono previste anche le premiazioni della stagione 2014, mentre nel corso dell’intero Motor Show gli appassionati potranno salire a bordo delle 695 Biposto e delle Abarth 595 a fianco di piloti esperti. Anche Alfa Romeo sarà presente nell’area 48 in veste di Safety Car con la Giulietta Quadrifoglio Verde e la 4C.

LA VETTURA
Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione è l’espressione più completa dell’esperienza racing. Il motore potenziato, da 200 a 215 CV , e la riduzione di 20 Kg in meno rispetto alla versione precedente, garantiscono incredibili prestazioni. La nuova nata Abarth, inoltre, apporta numerose migliorie al telaio, al motopropulsore e all’impianto elettrico. Una vettura potente e sfidante, nelle specifiche, la nuova vettura dello “Scorpione” è equipaggiata con bracci sospensioni anteriori scomponibili in acciaio, motore 1.4 t-Jet, differente layout raffreddamento motore e impianto intercooler., dispone di una nuova architettura elettrica con riposizionamento centraline all’interno dell’abitacolo e parabrezza con sbrinatore termico.

Le premesse ci sono per passare una giornata all’insegna di adrenalina e velocità a bordo di questi mostri di casa ABARTH, se siete appassionati di racing e passate da Bologna, perchè non fare un salto alla mitica MotorSport Arena?