Fonte: www.vice.com

Chi di noi non ha mai visto almeno una puntata di Pimp my Ride, storico show di MTV che mostrava le più folli elaborazioni dei tuner statunitensi? E quanti di noi hanno sempre desiderato ritoccare l’aspetto della propria auto, senza mai arrivare fino in fondo? Bene, un fotografo di Amsterdam potrebbe essere la persona che fa al caso vostro.

Fonte: www.vice.com
Fonte: www.vice.com

Stanno facendo infatti il giro del web le foto scattate da Max Siedentopf che, passeggiando di notte per le strade di Amsterdam, ha sentito il bisogno di ritoccare col cartone delle auto appartenenti a perfetti sconosciuti. E anche le auto scelte sono modelli molto comuni: Volkswagen, Audi, Peugeot, tutte accomunate dal folle tuning elaborato dal fotografo.

Il quale, interrogato sul perchè avesse fatto una cosa del genere, ha dato una risposta particolare, legata alla mancanza di individualità che affligge le automobili: “Di questi tempi, l’individualità e la necessità di esprimere se stessi sono più importanti che mai, ma per qualche motivo una cosa normale come le auto viene personalizzata sempre meno, mentre potrebbe essere una fantastica forma di espressione. Ho pensato di fare un favore a queste persone regalando loro una supercar modificata col cartone”.

Fonte: www.vice.com
Fonte: www.vice.com

Il risultato? Sta a voi giudicarlo. Ma tra il kitsch e l’assurdo, c’è sicuramente una mente geniale dietro tutto questo.

Fonte:www.vice.com
Fonte:www.vice.com