vendita a5

Annunci non letti, lunghi tempi di attesa, potenziali rischi di frode: vendere l’auto è sempre un problema

Chi ha in passato venduto la propria automobile in forma diretta, ossia senza fare permute con l’autosalone dove si è acquistato il nuovo veicolo, si è reso conto delle problematicità che è stato necessario affrontare.
La teoria degli interventi solitamente deve prevedere la pubblicazione di annunci (più o meno economici) che si perdono tra i tanti e quindi poco visibili. Il che implica la ripetizione degli stessi con notevole perdita di tempi in attesa di qualche potenziale interessato all’acquisto. Ammettendo di trovare delle persone interessate, si passa al secondo step rappresentato dalla molestia di ricevere telefonate a tutte le ore effettuate da persone a volte animate da buone intenzioni ma non inclini a soddisfare le richieste del venditore.

Se anche questo step viene superato c’è l’incombenza di far vedere la vettura all’interessato che, ovviamente, cercherà di tirare l’acqua al proprio mulino deprezzandone il valore per ottenere uno sconto sul prezzo fissato per la vendita. L’ultimo step, una volta determinato finalmente il prezzo, è quello della effettiva compravendita che implica pagamento e il contestuale passaggio di proprietà presso i competenti uffici della Motorizzazione Civile o in qualche delegazione ACI. E’ sicuramente questa la fase più delicata di tutta l’operazione in quanto è il momento nel quale si può cadere in qualche tipo di frode (dal pagamento con assegni bancari privi di copertura a quello in contanti con denaro falso o altro ancora). Tutto questo appartiene al passato dal momento che ora è possibile sfruttare l’opportunità che Car2Cash mette a disposizione di tutti coloro che vogliono vendere in modo celere e sicuro l’automobile ai migliori prezzi del mercato.

Una novità sorprendente che resetta il passato

Ma di cosa si tratta esattamente? Car2Cash è una innovazione nell’universo dell’automotive tanto da interessare i media italiani come il Corriere della Sera, Virgilio Motori, SicurAuto, MotorLife, OmniAuto e altri ancora, che hanno trattato l’argomento plaudendo l’iniziativa in modo positivo.

Tutto si basa su due facili operazioni: inviare – senza impegno alcuno – una scheda con i dati essenziali della vettura che si vuole vendere, semplicemente compilando un modulo al quale verrà risposto con una valutazione preliminare di massima e, se interessa, completare il tutto recandosi presso la sede indicata da Car2Cash per una visione dal vivo del veicolo e la formalizzazione di una offerta che può tradursi immediatamente in acquisto in contanti (nei limiti di legge) o tramite assegno circolare emesso e garantito direttamente dalla banca.

Ogni marca e modello di automobile è accettato senza alcun limite di età e di chilometraggio effettuato e, in ogni caso l’offerta che viene avanzata se accettata, può immediatamente tradursi in soldi immediati come immediata sarà la pratica del passaggio di proprietà.
Car2Cash non è una concessionaria ma il nuovo modo per vendere automobili usate subito e senza alcun rischio.