Foto gentilmente concessa da Garage Italia Customs

Beneficenza e motori, almeno per una sera, hanno camminato di pari passo per una causa molto importante. Grazie a Garage Italia Customs, progetto voluto fortemente da Lapo Elkann, e al Gruppo FCA Svizzera, è stato possibile organizzare un Galà di beneficenza, presso l’Hotel InterContinental di Ginevra, per sostenere l’associazione no profit Action Innocence. Parlavamo di motori, specialmente per la presenza non solo di FCA, ma anche di una bellissima FIAT 500X che, con il modello denominato Black Tie ha monopolizzato l’attenzione dei presenti.

Una personalizzata Fiat 500X vince per beneficenza (FOTO)
Una personalizzata Fiat 500X vince per beneficenza (FOTO)

La straordinaria versione di un’auto che ha fatto, e sta facendo, la storia dell’Italia, è stata battuta all’Asta da Lorenzo Landini, CEO di Garage Italia Customs, accompagnato dalla bellissima star hollywoodiana Michelle Rodríguez. La cifra raccolta, così, è stata di ben 150.000 franchi (circa 142.000 euro), sborsati da un noto imprenditore che non ha badato a spese pur di avere la Fiat 500X che, nei prossimi giorni, potrà essere personalizzata negli esterni e interni. Inoltre le soluzioni stilistiche saranno di livello sartoriale, in base alle richieste del nuovo proprietario.

Ricordiamo che, la prima fase di progettazione verrà affidata all’atelier Garage Italia Customs che può contare sull’esperienza di molti professionisti del settore. Successivamente avrà inizio la vera e propria realizzazione che coinvolgerà artigiani esperti. Insomma, la beneficenza ha fatto colpo anche nei motori.