Foto tratta dal video

Quando si parla di Piaggio, la nota casa produttrice di scooter, il primo pensiero va alla mitica Vespa. Una due ruote che ha fatto la storia dell’Italia in tutto il mondo, brevettata nel lontano 1946 grazie al certosino lavoro dell’ingegnere Corradino D’Ascanio. Varie versioni che hanno innamorare intere generazioni, estasiate dalla bellezza dello straordinario scooter inimitabile ancora oggi. Nel corso degli anni, La Vespa è stata esposta nei musei di trasporti, ma non solo, di tutto il mondo, tra successo e complimenti.

*La prima Vespa aveva una cilindrata di 98 cm³, motore a due tempi, tre marce, accensione a volano magnete, potenza massima di 3,2 cavalli a 4500 giri al minuto, che consentivano una velocità massima di 60 km/h e il superamento di pendenze del 20%. La posizione del motore consentiva la trasmissione diretta dal cambio alla ruota posteriore senza catena, che faceva parte della semplicità progettuale che ha favorito il successo planetario della Vespa.

Oggi, grazie al video tratto dalla pagina Facebook “Passione Motori”, possiamo vedere come La Vespa, ancora oggi, sia protagonista di episodi incredibili. Nel video, infatti, si nota un sorpasso della mitica versione 50 ai danni di una moto più potente, di cilindrata molto superiore. Ma non solo, il guidatore dello storico scooter, supera la moto citata descritta poc’anzi, impennando. La nostra raccomandazione, tuttavia, è di evitare di fare questi gesti, perchè la sicurezza e la vita sono più importanti.

อย่าแหย่มกับ2จังหวะ

Posted by คลิป HOT ข่าว HIT on Domenica 21 giugno 2015

*wikipedia