Foto: derapate.allaguida.it

L’indiscrezione è iniziata a circolare nella giornata di ieri, facendo discutere tifosi e non tifosi di un pilota italiano che, vuoi o non vuoi, è sempre al centro dell’attenzione. Secondo il portale iltelegrafo.altervista.org, infatti, Valentino Rossi sarebbe pronto ad abbandonare la MotoGP per approdare in Formula 1, precisamente alla Ferrari, Scuderia che in passato ha “ospitato” alcuni test del “Dottore”. Testualmente, per dovere di cronaca, riportiamo l’articolo apparso sul sito citato poc’anzi.

“Valentino Rossi lascia la moto Gp. Sarà il nuovo pilota della Ferrari.
Gli avvenimenti degli ultimi mesi e la mancate presa di posizione della Fim, che pur avendo le prove di un evidente complotto Lorenzo-Marquez, non ha fatto nulla per difendere il Dottore, hanno portato Valentino Rossi a prendere una decisone che ha spiazzato tutti. Rossi lascia la Yamaha, lascia il moto GP e approda in Ferrari. Sarà lui ad affiancare Sebastian Vettel nella lotta al titolo iridato. In un test effettuato ieri al Mugello, il nove volte campione del mondo della MotoGP ha fermato il suo cronometro a 1’15”90, abbassandolo di circa tre secondi rispetto al miglior tempo di Vettel e candidandosi come il pilota numero uno del cavallino rampante”.

Rumors che hanno fatto sognare gli appassionati di F1, meno i fan di Valentino Rossi che, comunque, possono stare tranquilli. La notizia è infondata, anche perchè il 46 della Yamaha non ha mai sostenuto, nella giornata di venerdì, una serie di test al Mugello.