Foto: omnicorse

Non ha vinto il suo 10° titolo iridato, ma Valentino Rossi può ritenersi ampiamente soddisfatto per l’anno che sta per concludersi. I riconoscimenti per il pilota della Yamaha sono importanti, specialmente se arrivano dagli appassionati della MotoGP che, malgrado il secondo posto ottenuto nella stagione conclusasi il mese scorso, lo amano ancora di più

Nel mese di novembre, in anticipo rispetto le previsioni, Yahoo aveva svelato i personaggi dello sport più cliccati. In questa speciale classifica, Valentino Rossi è riuscito a battere campioni dello sport come Cristiano Ronaldo, Leo Messi. Un altro “premio” virtuale è, però, arrivato anche nelle scorse ore e sempre in favore del 46 in giallo.

Il portale tedesco Speedweek.com, prestigioso in tutto il mondo, ha annunciato il “Driver of the Year 2015” dopo una votazione dei suoi lettori. Il risultato è stato magnifico per i colori italiani: Valentino Rossi ha raccolto il 77% dei consensi mettendosi alla spalle Jorge Lorenzo, che ottenuto solo il 7,2%, Andrea Iannone (fermo al 3%) e Marc Marquez, distanziato dalla preferenze, avendo inanellato la miseria del 2,7% dei voti.

Ricordiamo che lo stesso Valentino Rossi domina le classifiche dei social network come Facebook (quasi 12 milioni di fan) e Twitter (4 milioni di follower).

Leggi anche – MotoGP, Lorenzo: “Rossi? Vivremo altri momenti di tensione, ma con rispetto”

Leggi anche – MotoGP, Marquez: “Lo scontro con Rossi? Frutto della rabbia”