Fonte: www.alcantara.com

Inutile negarlo: è l’attesissima Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde la regina di quest’edizione del Salone di Francoforte: dall’apertura della kermesse sono arrivati sul web fiumi di foto e dettagli sulla vettura simbolo del rilancio di Alfa. Oggi ci concentriamo su uno degli aspetti che pongono la Giulia ai vertici del suo segmento: il raffinato abitacolo.

L’abitacolo della Giulia è stato concepito per regalare ai passeggeri un‘esperienza multisensoriale, nel segno dello stile tipicamente italiano, fatto di dettagli ed eleganza. Ed è in quest’ottica che si inserisce Alcantara, che si alterna alla fibra di carbonio dei sedili progettati da Sparco,con lo scopo da una parte di ridurre il peso, obiettivo fondamentale per un’automobile sportiva, e dall’altra quello di impreziosire l’ambiente che avvolgerà guidatore e passeggeri.

Rileggendo con il suo know-how la rinascita del Quadrifoglio, simbolo leggendario delle auto più sportive della storia di Alfa Romeo, Alcantara caratterizza il centrale seduta dei sedili ergonomici ed ultra-leggeri in color grigio antracite con impunture orizzontali ton sur ton, alternandosi alla pelle per garantire grip sportivo e traspirabilità nella guida. Per lo stesso motivo il materiale diventa l’elemento distintivo del volante, attraverso l’inserto in color nero nella parte superiore “alle 10 e 10” che sottolinea un look assolutamente ricercato di derivazione corsaiola.

L’incontro tra Alcantara e Alfa Romeo può considerarsi l’emblema dell’eccellenza italiana, e noi siamo sicuri che questi esclusivi interni saranno uno tra i tanti motivi che porteranno la Giulia nel cuore di appassionati e futuri clienti.

Fonte: www.alcantara.it
Fonte: www.alcantara.it